Oggi 11 Settembre 2020 sono state svelate tutte le informazioni sulla lotteria Italia 2020 2021 con i premi e la trasmissione I Soliti Ignoti. Sono definiti il premio finale ma anche i premi giornalieri, costo del biglietto, inizio e fine della vendita e data esatta dell’estrazione finale. I dettagli sono sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli dove è stato pubblicato il nuovo decreto.
Lotteria Italia 2020, quando inizia e quando finisce
L’attesissima Lotteria Italia 2020 prenderà ufficialmente il via il 14 settembre 2020. Da questa data infatti sarà possibile acquistare online i biglietti per l’estrazione finale, che su svolgerà invece il giorno della Befana ossia il 6/1/2021. La vendita dei biglietti terminerà online il 3 gennaio 2021 alle ore 23:59. Nelle ricevitorie invece la vendita finirà alle ore 14:00 del 21 dicembre 2020.
Il costo di ciascun tagliando è di 5 euro, ma il primo premio arriva a ben 5 Milioni di Euro
I premi giornalieri abbinati alla trasmissione TV i soliti ignoti
L’estrazione dei premi giornalieri della Lotteria Italia 2020 avverrà a partire dal 5 ottobre tutti i giorni fino all’11 dicembre, per poi riprendere dal 21 al 25 dicembre compresi.
I numeri vincenti saranno annunciati in diretta Tal conduttore della popolare trasmissione I soliti ignoti – il ritorno in onda su rai1. Se saremo impossibilitati a seguirla, dal sei ottobre sarà disponibile online una verifica dei biglietti vincenti.
Per partecipare all’assegnazione dei premi in palio comunicati durante la trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il ritorno” si deve chiamare il numero 894444 e digitare il codice del proprio biglietto oppure inviarlo al numero 4770470 con un SMS. Come alternativa si può registrare il predetto codice sul sito www.lotteria-italia.it.
Ogni biglietto consente una sola telefonata, un solo SMS o una sola registrazione sul sito www.lotteria-italia.it per partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri.
Il primo premio della lotteria Italia 2020
Il primo premio, che verrà estratto durante l’estrazione del giorno 6 gennaio 2021, ha un valore di ben 5 milioni di euro.
Anche l’estrazione di questo favoloso premio avviene in diretta TV, ed anche qui per tutti coloro che per altri impegni non siano riusciti a seguire la trasmissione dal 7 Gennaio 2020 sarà disponibile, per 180 giorni, una rapida verifica vincite online.
Una caratteristica particolare della lotteria Italia 2020 e non solo è sempre stata quella di provare… a conoscere la geografia. Infatti quasi ogni anno la vittoria va ad una piccola cittadina di provincia, che in questo modo balza per qualche tempo agli onori della cronaca, analogamente a quanto successo a Lodi per la maxi vincita del SuperEnalotto.