Lotteria Italia 2021: come riscuotere le vincite

Quanti di noi hanno letto la storia del tabaccaio napoletano che ha raggirato una signora che aveva vinto 500.000€, scappando con il biglietto vincente?

In tal caso per fortuna le forze dell’ordine hanno provveduto ad inseguire e riacciuffare l’uomo prima che riuscisse a fuggire all’estero.

Vigilare però è sempre un bene: per questo oggi 14 ottobre 2021 vi spieghiamo come riscuotere le vincite della Lotteria Italia 2021 2022 senza farsi fregare.

Anzitutto è bene sapere che i biglietti sono acquistabili con due diverse modalità, fisica e online. Vediamo ora come riscuotere le vincite ed i premi della Lotteria Italia 2021 2022 tanto nell’un caso, quanto nell’altro.

Ovviamente il gioco online su siti legali e autorizzati evita che possano capitare al giocatore vari inconvenienti, primo fra tutti la perdita del biglietto.

Vincita con biglietto fisico


Il biglietto vincente integro va fatto pervenire o presentato a:
• Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. – Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascia apposita ricevuta;
• qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale, che provvede all’inoltro all’Ufficio Premi rilasciando ricevuta;


Il vincitore dovrà comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra le seguenti:

  • pagamento tramite assegno circolare da riscuotere presso uno sportello di Intesa Sanpaolo;
  •  accredito sul proprio c/c bancario;
  • accredito sul proprio c/c postale.

Biglietto online come riscuotere Lotteria Italia


La richiesta di pagamento è effettuata dal titolare del conto gioco tramite il quale è stato acquistato il biglietto presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma.

Essi rilasceranno una ricevuta dopo che verranno presentati loro:
• stampa del promemoria di gioco (dalla sezione ‘Movimenti e Giocate’ del proprio profilo di conto gioco);
• documento d’identità del titolare del conto gioco;
• codice fiscale del titolare del conto gioco;
• codice Iban intestato al titolare del conto gioco, sul quale accreditare la vincita.

Tutti i Premi giornalieri de I soliti Ignoti il Ritorno (Ottobre/Novembre 2021)