Uncategorized

Lotteria Italia: crollo delle vendite nel 2018

Biglietto Lotteria Italia

Oggi l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato sul suo sito istituzionale i dati definitivi sulle vendite di biglietti della Lotteria Italia, la famosa e storica lotteria di Capodanno in Italia.

I giocatori Italiani hanno comprato circa 7 Milioni di Biglietti (6.955.460 per l’esattezza) con un calo di circa il 19% rispetto all’anno scorso. Alcuni ritengono la mancanza della lotteria immediata tipo Gratta e Vinci abbia determinato il brusco calo delle vendite. Altri ritengono che il contemporaneo Jackpot record del superenalotto abbia distratto i giocatori.

Noi riteniamo che uno dei motivi chiave sia invece la mancanza di possibilità di comprare i biglietti online. Se infatti guardiamo al Superenalotto 100×100 i giocatori hanno comprato online ben il 23% dei biglietti vincenti,. In effetti il numero è molto simile e non può essere solo una coincidenza. La verità è che sempre piu Italiani stanno capendo che giocare online è sicuro come giocare al bar e molto piu comodo.

Tra l’altro la pubblicità sulla Lotteria Italia era possibile a differenza di tutti gli altri giochi ma l’effetto positivo non si è visto.

Speriamo che dall’anno prossimo anche la vecchia Lotteria Italia tenga il passo dei tempi e passi all’online. Solo cosi potrà ritrovare lo splendore che aveva negli anni 90 dove vendeva oltre 35 Milioni di biglietti.

Tags: gratta-e-vinci, jackpot, lotteria, online

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version