Ultime Notizie

Lotterie USA: Vinto il Jackpot da 1,8 Miliardi di Dollari del Powerball

Il Powerball è la lotteria USA più popolare

Oggi, 14 settembre 2025, la lunga e febbrile caccia al tesoro che ha tenuto con il fiato sospeso gli USA per tutta l’estate è finalmente giunta al termine. Due biglietti vincenti, uno venduto in Missouri e l’altro in Texas, hanno centrato la combinazione del Powerball, dividendo un jackpot storico da 1,8 miliardi di dollari (circa 1,65 miliardi di euro). Si tratta del secondo premio più alto nella storia delle lotterie americane.

L’estrazione decisiva si è tenuta lo scorso 6 settembre. La vittoria è arrivata dopo una serie record di 42 estrazioni consecutive senza un vincitore del primo premio, un’attesa che ha fatto lievitare il montepremi a cifre astronomiche. La combinazione vincente che ha cambiato la vita a due fortunati giocatori è stata: 11, 23, 44, 61, 62 e il numero Powerball 17.

I due vincitori dovranno ora decidere come riscuotere la loro incredibile vincita. Potranno scegliere di dividere il premio da 1,8 miliardi di dollari, erogabile come una rendita trentennale. In alternativa, potranno spartirsi la più comune opzione del pagamento unico e immediato. In questo caso la cifra ammonterebbe a 826,4 milioni di dollari (circa 760 milioni di euro), da dividere in due e al lordo delle tasse. Le autorità delle lotterie del Missouri e del Texas sono ora in attesa che i vincitori si facciano avanti.

Le due schedine fortunate sono state vendute in luoghi umili e quotidiani. I luoghi in questione sono una stazione di servizio QuikTrip a St. Louis, in Missouri, e un minimarket Big’s 103 a Fredericksburg, in Texas. Oltre ai due vincitori principali, l’ultima estrazione ha distribuito premi milionari in tutto il paese. Ben quindici biglietti hanno indovinato i primi cinque numeri, vincendo premi da 1 o 2 milioni di dollari a seconda dell’opzione di gioco scelta.

Mentre l’America attende di conoscere l’identità dei nuovi multimilionari, il gioco del Powerball riparte da capo. Il jackpot per la prossima estrazione è tornato alla sua cifra “base” di 20 milioni di dollari. Si chiude così una delle più grandi corse alla lotteria della storia, un fenomeno che ha infranto il record di longevità e ha tenuto incollati milioni di persone per un’intera estate.

Articoli Simili

Articoli Recenti