Uncategorized

Lotto e SuperEnalotto, dal 24 giugno riaprono termini riscossione vincite

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con una circolare visibile da oggi 12 giugno sul sito istituzionale, ha annunciato che dal 24 giugno saranno riavviati i termini di decadenza per la riscossione delle vincite. In pratica tornano a essere validi i giorni entro i quali le vincite dovranno essere riscosse: nello specifico 60 giorni per il Lotto, 90 giorni per il Superenalotto.

Dal prossimo 24 giugno sarà così nuovamente possibile riscuotere le vincite di Lotto e SuperEnalotto, secondo i termini di decadenza, e recuperare le vincite “congelate” nel periodo di lockdown a causa del Coronavirus.

Su questo punto, i Monopoli specificano che ai fini del computo dei termini “relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020”.

La sospensione dei termini di decadenza della riscossione delle vincite di Lotto, SuperEnalotto e dei giochi collegati, era stata stabilita dai Monopoli, l’11 marzo 2020, per garantire la massima tutela per i giocatori, e per gli addetti ai lavori, in considerazione dell’emergenza epidemiologica e le conseguenti limitazioni degli spostamenti fisici sul territorio, dovute a Coronavirus.

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version