Ultime Notizie

Lotto e SuperEnalotto rimandati per la festa della Liberazione: a quando le nuove estrazioni?

In data 25 aprile 2024 la Repubblica Italiana festeggia la festa della Liberazione, che ricorda l’insurrezione armata dei membri del CLN contro l’occupazione nazifascista delle città industriali del Nord Italia. In questo giorno di festa le attività pubbliche e private non essenziali sono generalmente sospese, per dar modo a tutti i lavoratori e gli studenti di godersi appieno il clima di gioia.

Anche le lotterie nazionali subiscono l’influsso dell’evento e, come sempre accade in casi del genere, posticiperanno le date delle rispettive estrazioni. In particolare, il SuperEnalotto slitterà secondo il seguente calendario:

  • Estrazione n° 65 di giovedì 25 aprile a venerdì 26 aprile;​
  • Estrazione n° 66 di venerdì 26 aprile a sabato 27 aprile;​
  • Estrazione n° 67 di sabato 27 aprile a lunedì 29 aprile. ​

Ricordiamo, per inciso, che il jackpot del gioco è attualmente a quota 94 milioni di euro. Allo stesso modo del SuperEnalotto, anche il Lotto posticiperà le sue estrazioni, che anziché in data 25 aprile 2024, e successive, avranno luogo nei giorni di venerdì 26 aprile, sabato 27 aprile e lunedì 29 aprile.

La catena di postici è ormai un’abitudine per i giocatori, e non dovrebbero darsi problemi. Il primo maggio, fine di questo lungo ponte un po’ stentato, cadrà di mercoledì. Pertanto, esso non influenzerà il calendario Lotto e SuperEnalotto le cui estrazioni procederanno come sempre.

Articoli Simili

Articoli Recenti