Ultime Notizie

L’uomo che non sapeva di aver vinto 8 milioni di dollari

Il 2024 si è inaugurato con una storia a dir poco bizzarra che ci proviene dalla costa Occidentale degli USA. Precisamente, siamo in Oregon, un soggetto federale compreso tra la California a Sud e il Washington a Nord, assai scarsamente popolato e con capitale Portland.

Nella piccola Milwaukie, nell’area metropolitana di Portland, il 68enne David Schultze aveva acquistato un biglietto di una lotteria locale a gennaio, e il giorno dopo i numeri erano usciti tra i vincitori del gioco. L’uomo però non ha ritenuto di controllare il suo biglietto fino alla fine di febbraio.

In altre parole, l’uomo ha ignorato per oltre un mese il fatto di aver vinto otto milioni di dollari. Non sappiamo se ad oggi 12 marzo 2024,  dopo aver ricevuta la notizia, abbia continuato a vivere come se nulla fosse o abbia stravolto la propria vita, ma pare più probabile che si sia impegnato a riscuotere il premio.

Per fortuna, la politica delle lotterie dell’Oregon è di concedere un anno di tempo ai giocatori che devono ritirare il premio. L’uomo quindi non avrà difficoltà nella riscossione. A volte, invece, la situazione è diversa. In Italia, ad esempio, molti giochi richiedono di attivarsi entro 60 giorni, a pena di decadenza dal diritto di riscuotere il premio.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti