Grande notizia per gli appassionati di calcio e videogiochi: Diego Armando Maradona sta per tornare in EA Sports FC 25. Dopo un totale di tre anni di assenza a causa di una disputa legale sui diritti d’immagine, il leggendario calciatore argentino sarà nuovamente disponibile nel gioco a partire dal giorno di San Valentino.
L’annuncio è arrivato al 12 febbraio 2025 tramite un messaggio sul profilo ufficiale di EA Sports FC, che ha scatenato l’entusiasmo dei fan. Nonostante non si conoscano i dettagli, è probabile che Maradona uscirà come carta Icona nella modalità Ultimate Team, permettendo ai giocatori di schierarlo nelle proprie squadre e di rivivere la sua magia sul campo virtuale.
Maradona era stato rimosso da FIFA 22 (l’ultima edizione del gioco prima del rebranding in EA Sports FC) a causa di una controversia legale sui diritti d’immagine del calciatore, scomparso nel 2020. Electronic Arts aveva inizialmente stipulato un accordo con l’ex manager di Maradona, Stefano Ceci, ma un tribunale argentino aveva stabilito che Ceci non aveva l’autorità legale per concedere tali diritti.
La disputa legale si è protratta per anni, coinvolgendo anche le figlie di Maradona e l’ex avvocato Matias Morla, che rivendicavano la proprietà dei diritti d’immagine del campione. Fortunatamente, la controversia sembra essersi risolta, permettendo a EA di reinserire Maradona in EA Sports FC 25.
Il ritorno di Maradona in EA Sports FC 25 è un’ottima notizia per i fan del gioco e per gli appassionati di calcio in generale. Il Pibe de Oro è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, e la sua presenza nel gioco renderà l’esperienza ancora più autentica e coinvolgente.