Ieri è finalmente uscito, dopo anni di attesa, il mitico remake del videogame Mario vs. Donkey Kong. Questo gioco fa rivivere la vecchia rivalità tra Mario e Donkey Kong nata nel 2004 su Gameboy Advance! Nel 2023 Nintendo aveva annunciato un remake del gioco per Nintendo Switch, che ora è diventato finalmente realtà.
In generale, Mario Vs. Donkey Kong ha portato a casa voti ottimi da parte della critica internazionale. Non è mancata, tuttavia, qualche riserva: ecco una breve panoramica dei principali recensori.
- Player 2 – 10
- Sceen Rant – 9
- Nintendo Insider – 9
- Atomix – 9
- Stevivor – 8,5
- CGMagazine – 8
- COGconnected – 8
- Checkpoint Gaming – 7,5
- Destructoid – 7,5
- Power Unlimited – 7,2
- Multiplayer.it – 7
Per quanto riguarda il gameplay, esso si è rivelato entusiasmante e perfettamente capace di far rivivere le emozioni di un tempo agli utenti. Oggi 17 febbraio 2024 il nuovissimo trailer di lancio propone una panoramica sul classico scorrimento laterale. Non sembrano essere variati di molto i comandi classici, ma aspettiamo di giudicare sulla compatibilità con Nintendo Switch: il lavoro sembra ottimo, visto che sono quasi assenti le lamentele riferite a bug o imperfezioni tecniche.