Ultime Notizie

Microsoft dice la sua sul cloud gaming

Oggi 13 luglio 2022 Pav Bhardwaj, senior global product manager di Xbox Game Pass, ha detto la sua riguardo al futuro dell’industria gaming.

Il commento dell’uomo si è concentrato in particolare sugli sviluppi del cosiddetto cloud gaming, ossia del gaming che fa a meno dei download su piattaforme stabili come Xbox o PlayStation.

Il cloud gaming consiste in pratica in un servizio online che esegue videogiochi su server remoti.

I requisiti in termini di banda sono notevoli, ma l’aumento delle tecnologie ne ha resa possibile una sempre maggior espansione.

Tuttavia secondo l’insider il cloud gaming non arriverà nel breve a sostituire pienamente il download su console. Malgrado i difetti questo sistema riesce a garantire una qualità di gioco, al momento, più omogenea per tutti i giocatori assicurando la parità nei multiplayer.

Il cloud gaming inoltre pone alcuni costi a carico degli sviluppatori e molte case di sviluppo, di dimensioni minori, potrebbero non vedere con favore questo approccio.

Articoli Simili

Quanto si vince al Superenalotto?

Ogni tanto, sfogliando qualche rivista o leggendo le ultimissime, capita di rimanere colpiti da una vincita strabiliante al gioco del SuperEnalotto. In effetti, negli ultimi anni, alcune vincite sono rimaste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version