Ultime Notizie

Mostrati 15 minuti (su 25h di campagna) del gameplay di Stellar Blade

Stellar Blade, l’attesissimo action game sviluppato da Shift Up, è pronto a fare il suo debutto a fine mese esclusivamente su PlayStation 5. Shift Up e PlayStation hanno già avviato una campagna marketing per promuovere il gioco, che ha visto il lancio di una demo gratuita e di nuovi video promozionali.

Tra i video promozionali, è stato diffuso oggi 7 aprile 2024 un breve teaser di EVE, la protagonista di Stellar Blade, della durata di quasi 40 secondi. Inoltre, IGN USA ha pubblicato in esclusiva un video gameplay di 15 minuti, che offre uno sguardo dettagliato sulla meccanica di gioco e sull’ambientazione.

L’avventura di Stellar Blade promette un’esperienza altamente adrenalinica, ricca di combattimenti brutali e intense sequenze di gioco, con il giocatore nei panni della carismatica e abile EVE.

Nel video, possiamo ammirare i dettagli di un sistema di combattimento profondo, il design futuristico delle ambientazioni e dei nemici, così come l’impressionante aspetto dei boss che affronteremo nel corso del viaggio.

Tuttavia, negli ultimi giorni, una polemica ha preso piede su Stellar Blade riguardo all’input lag, un problema che alcuni giocatori hanno riscontrato durante la prova della demo. L’input lag è il ritardo tra l’azione compiuta dal giocatore e la risposta sullo schermo, ed è particolarmente rilevante nei giochi d’azione come Stellar Blade, dove i tempi di reazione sono cruciali.

Secondo alcune testimonianze su Reddit, l’input lag potrebbe influenzare negativamente l’esperienza di gioco. Tuttavia, il team di sviluppo ha suggerito una soluzione: selezionare la modalità “gioco” sulla propria TV potrebbe ridurre notevolmente, se non eliminare del tutto, l’input lag.

Nonostante questo problema, non ci sono conferme ufficiali riguardo a una possibile patch pre-lancio per risolvere l’input lag. Resta da vedere se gli sviluppatori interverranno per migliorare questo aspetto prima del lancio del gioco.

Articoli Simili

Articoli Recenti