Ultime Notizie

Notre Dame rinasce: Assassin’s Creed Unity celebra la sua bellezza su Twitch

Per celebrare la riapertura della cattedrale di Notre Dame, restaurata dopo il devastante incendio del 2019, Ubisoft ha organizzato oggi 7 dicembre 2024 una speciale diretta su Twitch dedicata ad Assassin’s Creed Unity, il capitolo della saga ambientato nella Parigi rivoluzionaria.

Durante la diretta, alcuni sviluppatori del gioco hanno ripercorso la loro esperienza nella ricostruzione digitale di Notre Dame, soffermandosi sulla cura e la passione che hanno dedicato a questo importante monumento. La rappresentazione della cattedrale in Assassin’s Creed Unity è infatti notevole per la sua accuratezza e ricchezza di dettagli, pur con alcune differenze rispetto alla realtà.

La diretta è stata anche l’occasione per esplorare virtualmente la Parigi di Assassin’s Creed Unity, ammirando la fedeltà con cui il team di sviluppo ha ricreato l’atmosfera della città durante la Rivoluzione francese.

Al termine della trasmissione, Ubisoft ha risposto alle domande degli utenti, che speravano in un annuncio relativo a un possibile aggiornamento di Assassin’s Creed Unity per PS5 e Xbox Series X|S, sulla scia di quello recentemente rilasciato per Assassin’s Creed Syndicate. Purtroppo, al momento non ci sono notizie in merito, ma l’interesse dimostrato dai fan potrebbe spingere Ubisoft a prendere in considerazione questa possibilità.

La diretta di Ubisoft è stata un omaggio toccante alla bellezza di Notre Dame e un’occasione per ricordare l’importanza della sua ricostruzione, non solo come simbolo religioso e culturale, ma anche come patrimonio dell’umanità.

Articoli Simili

Articoli Recenti