Ultime Notizie

Nuovo Super Mario in sviluppo (su Unreal Engine) per il successore di Nintendo Switch

Secondo alcuni rumors, la Nintendo starebbe sviluppando un nuovo capitolo maggiore della serie Super Mario. Ancora una volta, essa si starebbe avvalendo dell’affidabilissimo motore grafico l’Unreal Engine 4.

L’uscita del gioco rientra, secondo alcuni insider, nei piani di sviluppo della console Nintendo Switch 2. Con tale espressione si indica la console che -stando a tutti i dati- succederà a Nintendo Switch nei prossimi mesi.

Fonte principale di alcune indiscrezioni Zippo, noto per le sue soffiate in ambito Nintendo che spesso hanno anticipato dichiarazioni ufficiali dell’azienda.

Zippo ha fatto riferimento ad una collaborazione in corso tra Nintendo ed Epic Games, con più giochi che monteranno un Unreal Engine.

Già adesso, in fondo, alcuni dei più prestigiosi studi first party Nintendo lo adottano: Intelligent Systems (serie Fire Emblem), Game Freak (serie Pokémon), Monolith Soft (serie Xenoblade) e Nintendo EPD Tokyo/1 UP Studio (Super Mario), per citarne alcuni.

Un rapporto di cooperazione stabile potrebbe giocare a favore tanto di Nintendo che di Epic Games. Lo stesso Unreal Engine infatti trarrebbe beneficio dai numerosissimi test e closed beta che lo vedrebbero protagonista se diventasse motore grafico “ufficiale” della console portatile più venduta sul mercato.

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version