Ultime Notizie

Oblivion Remastered: Completare il Gioco Senza Uccidere? Un Fan Ci Riesce (con Astuzia)

L’uscita di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered ha riacceso la creatività e lo spirito di sfida della community. Ne è una prova l’impresa compiuta dall’utente Reddit “Pluzle”, che ha dimostrato come sia apparentemente possibile completare l’intera storia principale del gioco senza che il proprio personaggio uccida direttamente nessuno. Una “run pacifista” che, come per l’originale, sfrutta le pieghe del gameplay.

Pluzle ha condiviso oggi 12 maggio 2025 uno screenshot del suo personaggio con il contatore delle uccisioni a zero al termine dell’avventura. Ma come è possibile in un mondo pieno di pericoli come Cyrodiil? Il segreto, secondo il giocatore, risiede in un approccio fortemente basato sull’uso della magia e sulla ricerca di soluzioni alternative per superare situazioni che, a prima vista, sembrerebbero richiedere l’eliminazione diretta di nemici o personaggi chiave.

Per raggiungere questo obiettivo, “Pluzle” si è concentrato sull’utilizzo di incantesimi di Illusione (per far sì che i nemici si combattano tra loro), Alterazione (ad esempio, per aprire porte sigillate), Invisibilità per evitare gli scontri e l’incremento delle capacità atletiche per la fuga o l’aggiramento. Un altro aspetto fondamentale è sfruttare i compagni di avventura, lasciando che siano loro a eliminare i nemici, o utilizzare trappole e altri elementi dello scenario che possono portare alla morte dei bersagli.

Resta qualche dubbio sull’uso dell’Evocazione: le uccisioni compiute da creature evocate potrebbero, infatti, essere attribuite al giocatore, rendendo questa tattica meno adatta a una run strettamente “pacifista” dal punto di vista del contatore del gioco.

L’impresa di “Pluzle” dimostra comunque la grande flessibilità del sistema di gioco di Oblivion Remastered e l’ingegno dei suoi fan, già pronti a lanciarsi in meta-sfide complesse in attesa di scoprire quali altre imprese la community saprà inventare per questo classico RPG.

Articoli Simili

Articoli Recenti