Oggi 8 aprile 2023 sono trapelate nuove indiscrezioni sulle attività che si svolgono in casa Blizzard. Tra una nuova stagione di Overwatch 2 e i preparativi per il lancio di Diablo 4, è bene ricordare che da oltre un lustro Blizzard sta lavorando anche ad un survival game, su cui ancora non si sa moltissimo.
Il gioco è stato oggetto delle attenzioni di Jez Corden. Il redattore di Windows Central ha affermato di essere al 90% certo che Odyssey sarà il titolo ufficiale del gioco di sopravvivenza, che dunque non sarebbe un semplice nome di copertura.
In merito alle console di destinazione, la maggior parte degli insider insistono per un lancio multipiattaforma (comprendente dunque anche i dispositivi di casa PlayStation), anche in caso di finalizzazione dell’acquisto di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. Visti i problemi che vanno incontrando con l’antitrust, infatti, i dirigenti di Microsoft avrebbero tutto l’interesse a dimostrare le loro intenzioni di tenere aperto e competitivo il mercato dei videogiochi per console.
Ovviamente le dichiarazioni, per quanto affidabili, sono da prendere con le pinze. L’unica semi-certezza che si può avere è che ormai le voci sul survival (horror?) di Blizzard sono così insistenti che la casa non può differire ancora l’annuncio ufficiale del progetto.