Uncategorized

Oggi si corre la Grand Military Gold Cup. Scopriamo l’antica corsa ippica britannica

Martedì 8 marzo 2022 i cavalli si disporranno ai cancelletti di partenza dell’ippodromo di Sandown Park, nel Surrey. Appena fuori dall’area metropolitana della Grande Londra, Sandown Park è uno degli ippodromi prediletti dei londinesi e soprattutto ha il privilegio di ospitare la Grand Military.

La Grand Military Gold Cup è in effetti una prestigiosissima corsa ippica britannica. Nei giorni della manifestazione le scommesse ippiche toccano il loro picco a Sandown e non solo.

Quest’anno la rosa dei papabili è ben fornita e molti dubbi si annidano nella mente dei bookmaker in merito al possibile vincitore.

La coppa del 2022 reinaugura una tradizione nata nel 1949 ed interrottasi solo negli ultimi due anni a causa dei provvedimenti di lockdown.

Il pubblico di gentlemen e ladies è trepidante nell’attesa dello scalpiccio delle corse.

I biglietti sono andati quasi tutti esauriti e già si segnalano alcuni episodi di bagarinaggio nei pressi dell’ippodromo, tollerati in ragione dell’importanza dell’evento.

Come negli anni passati, in molti si aspettano di veder comparire anche alcune celebrità invitate per l’occasione nel palchetto d’onore dell’ippodromo. La passione per le corse, l’ippica ed i cavalli, disse qualcuno, scorre nel sangue stesso del popolo inglese.

 

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version