Ultime Notizie

Olli Olli World, Pechino 2022 e lo snowboard

skateboard

Olli Olli World è il gioco che in questi giorni sta spopolando presso la popolazione mondiale di videogiocatori ed appassionati videoludici.

La creazione di Roll7, Olli Olli per l’appunto, ha saputo conquistare l’attenzione di milioni di giocatori su ogni piattaforma: Xbox, PS, PC e Switch.

La grafica semi-arcade e la splendida varietà cromatiche sono senza dubbio merito degli sviluppatori. Oggi 14 febbraio 2022 però alcuni commentatori hanno messo in evidenza un collegamento, valido specialmente per il mercato italiano.

Olli Olli World ha avuto un’impennata dei download nel nostro Paese a seguito della medaglia d’argento vinta da Omar Visintin e Michela Moioli, nella specialità dello snowboard a squadre miste delle Olimpiadi di Pechino 2022.

I giornali ed i media italiani hanno subito dedicato titoli e colonne alla vittoria ed alla specialità dello snowboard, in forte crescita in Italia. La medaglia testimonia infatti un profondo miglioramento del settore atletico dello snowboard italiano.

Olli Olli World sarebbe allora il naturale sbocco videoludico di questa eccitazione. Nel gioco infatti è possibile ricreare sfide miste che, malgrado le rotelle, riproducono in tutto e per tutto il percorso degli atleti del circo bianco.

Snowboard e Skateboard sono due discipline sorelle: anzi, per verità pare che la prima derivi direttamente dalla seconda.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti