Ultime Notizie

Palmworld rilascia una patch “tecnica” ma gli utenti chiedono il ribilanciamento del PvsP

Oggi 30 gennaio 2024 è arrivata una delle primissime patch di Palmworld. Palworld è un videogioco di azione-avventura, sopravvivenza e addomesticamento di mostri creato e pubblicato dallo sviluppatore giapponese Pocket Pair. Il gioco è ambientato in un mondo aperto popolato da creature simili a animali chiamate “Pals”, che i giocatori possono combattere e catturare per utilizzarle nella costruzione di basi, nella traversata e nel combattimento.

Palworld può essere giocato sia in modalità singola sia online con fino a 32 giocatori su un unico server. È stato annunciato nel 2021 ed è stato lanciato in accesso anticipato per Windows, Xbox One e Xbox Series X/S nel gennaio 2024.

La premessa del gioco, che coinvolge l’uso di armi da fuoco da parte dei mostriciattoli e l’equipaggiamento dei Pals con esse, gli ha guadagnato il soprannome di “Pokémon con le armi”. Altri elementi, come l’utilizzo delle creature come cibo o il loro impiego in miniere e fabbriche, hanno anche attirato l’attenzione. Ha ricevuto parecchi elogi per il suo gameplay, contenuti e ironia, ma critiche sono giunte per la sua dipendenza dall’umorismo shock e l’uso di design e meccaniche poco originali.

La v0.1.1.2 di Palworld per le versioni Xbox Series X|S, Xbox One intacca solo i codici delle versoni console, rimanendo separato lo sviluppo di quelle Steam. Si tratta di un aggiornamento meramente tecnico, di cui si fatica a discernere il contenuto. Nei sogni a medio-lungo termine degli utenti, invece, c’è la volontà di aggiungere dei raid con boss e delle arene per gli scontri PvP. Vedremo il team di Pokect Pair li ascolterà.

Articoli Simili

Articoli Recenti