Ultime Notizie

Palworld capofila di un genere? I fan dei Pokémon inorridirebbero, ma Tencent ha le sue idee

Il colosso cinese Tencent, in base a quanto riferito oggi 26 marzo 2024, avrebbe iniziato la lavorazione di almeno due titoli simili a Palworld. Pare proprio che la mossa si ispiri dall’impressionante successo ottenuto da Palworld in questi mesi, come del resto prevedibile.

Secondo alcune fonti, al momento sarebbero almeno due i titoli in lavorazione su questo stile presso Tencent. I team impegnati avrebbero il compito di intrecciare elementi di avventura, survival e raccolta di creature sullo stile di Palworld.

Il gioco che alcuni hanno chiamato, forse senza approfondire abbastanza, “Pokémon con le armi”, sta dimostrando una capacità attrattiva superiore alle più rosee aspettative degli sviluppatori. In effetti ha scoperchiato un bacino di idee strabiliante, fino ad oggi offuscato dalla paura di un confronto diretto con Pokémon.

Certo, mentre scriviamo ancora sono da definire le contromosse della Nintendo, che non ha escluso di adire le vie legali. Tuttavia non pare che al momento essa si sia rivolta ad alcun tribunale, né in Giappone né nelle altre giurisdizioni. La differenza tra Palworld e Pokémon è, per molti aspetti, evidente. Tuttavia è innegabile che esso appartenga ad un genere, o sottogenere, videoludico del quale i Pokémon sono l’espressione per antonomasia.

 

 

Articoli Simili

Articoli Recenti