Ultime Notizie

Palworld contrasterà i cheater con ogni mezzo: non si esclude il ricorso a “terze parti”

Palworld è alle prese con un porblema assai grave, oggi 17 febbraio 2024: quello dei cheater. Pocketpair sta infatti pensando, secondo quanto emerge, perfino a ricorrere ad un sistema esterno per contrastarli, visti i problemi che stanno causando.

Purtroppo i cheater di Palworld causano sempre più problemi ai giocatori regolari. In particolare, c’è chi non riesce più nemmeno a connettersi ai server, mentre in molti lamentano che le lotte siano impari.

La compagnia, quindi, sta pensando di affidarsi a un sistema anticheat di terze parti: così almeno hanno annunciato in un comunicato ufficiale pubblicato su Steam. “Attualmente alcuni utenti non riescono a collegarsi ai server ufficiali a causa del cheating e dell’influenza delle attività fraudolente,” si può leggere nel testo, che poi prosegue: “Abbiamo verificato che alcuni giocatori non riescono a giocare. Come compagnia non tolleriamo il cheating e le attività fraudolente e stiamo lavorando in via prioritaria a delle misure per contrastare il fenomeno.”

Sebbene non vi si faccia esplicito riferimento, è assai probabile che Pocketpair stia pensando proprio a software di terze parti. Spesso accade che, quando una azienda videoludica sale sulla cresta dell’onda con un prodotto dal successo strabiliante, debba far fronte a problematiche nuove.

E piuttosto che fare tutto in casa, l’esternalizzazione è spesso vantaggiosa in termini di efficacia e sicurezza.

Articoli Simili

Articoli Recenti