Perché la Lotteria Italia 2021 2022 ha 12 biglietti diversi?

Dal venti settembre è possibile acquistare finalmente i biglietti della Lotteria Italia 2021 – 2022. L’acquisto è disponibile sia fisicamente, presso i rivenditori autorizzati, che online presso i concessionari autorizzati.

Molti degli acquirenti dei primissimi giorni hanno certamente notato una particolarità dell’edizione di quest’anno, su cui oggi 1 ottobre 2021 vogliamo fare chiarezza.

Tutti i biglietti hanno lo stesso costo unitario, di cinque euro. Allo stesso modo hanno tutti le stesse probabilità di vittoria dei vari premi, fra cui quello di cinque milioni riservato alla prima categoria.

Tuttavia essi appaiono graficamente differenti. Esistono infatti 12 versioni dei biglietti, ognuna decorata con una diversa raffigurazione artistica.

Le vesti grafiche sono frutto della collaborazione fra gli organizzatori ed una rete di artisti disabili. Nell’ambito di un concorso pubblico essi hanno presentato i propri lavori a due commissioni, che ne hanno selezionati 6 ciascuna.

Per questo sono disponibili 12 diversi biglietti: si tratta in realtà della stessa tipologia di tagliando, e la decorazione è l’unico aspetto variiabile.

Le opere di disegno raffigurate su ognuno dei tagliandi sono veramente pregevoli. Ad esse è andato il plauso di numerose personalità dall’arte, dello spettacolo e della politica, alcune delle quali membri delle commissioni.

Di seguito riportiamo le 12 copertine dei biglietti della lotteria Italia 2021 2022.