Ultime Notizie

Perché le Olimpiadi fanno impazzire gli scommettitori

Oggi 27 luglio 2024 sono iniziate le olimpiadi di Parigi. Dopo la splendida cerimonia inaugurale di iersera, si vanno svolgendo le prime gare eliminatorie di discipline quali il judo e l’equitazione.

In un mondo di appassionati, in pochi pensano che c’è chi professionalmente segue i giochi: giornalisti, cronisti, organizzatori e… allibratori.

Infatti i bookmaker hanno, durante le Olimpiadi, l’arduo compito di offrire quote su quasi ogni gara. Sebbene oggi si avvalgano del forte ausilio delle nuove tecnologie, e delle intelligenze artificiali, la mente umana rimane insostituibile.

All’apparenza facili sono le quotazioni, ad esempio, della squadra vincente il medagliere mondiale. Chiaro infatti che nazioni come USA e Cina hanno un vantaggio, già a partire dal numero di atleti partecipanti.

Ma che dire delle singole gare? E non solo delle finali, ma anche delle eliminatorie, degli incontri singoli…

Una selva di eventi sportivi, attinenti alle discipline più varie, dalla vela al getto del peso, nel quale gli scommettitori si districano alla ricerca della quota migliore.

Difficile sperare nell’affare… ma la speranza è l’ultima a morire. Appassionati di ogni disciplina hanno i loro beniamini sui quali puntare, e i bookmaker devono farci i conti.

Il loro è, in fondo, un lavoro di passione e impegno nel mondo delle scommesse e del gioco, che richiede grande attenzione ad ogni dettaglio sportivo.

Articoli Simili

Articoli Recenti