Ultime Notizie

Più di 300.000 presenze attestate al Lucca Comics

Siamo oggi 31 ottobre 2022 al penultimo giorno del Lucca Comics.

Negli anni la manifestazione della città toscana è riuscita ad imporsi come il principale polo fieristico del fumetto, del cosplay, del gioco e del videogioco d’Italia e come una delle principali rassegne di settore a livello internazionale.

Anche quest’anno le esigenze di organizzazione hanno suggerito un contingentamento delle presenze. I dati dei biglietti venduti lasciano però intendere che ciò non abbia scoraggiato i giocatori: oltre 300.000 accessi si sono già fatte segnare nel libro delle presenze del Lucca Comics.

Anche le Ferrovie hanno segnalato un particolare afflusso di visitatori presso la stazione di Lucca che ha creato brevi code per il deflusso dei viaggiatori.

Le presentazioni di giochi, giochi da tavolo, videogiochi e fumetti si sono susseguite, insieme a varie rassegne stampa e conferenze sul tema.

Fra i tendoni si aggirano moltissimi cosplayer, alcuni dei quali veramente elaborati. Fra i più gettonati i classici supereroi, dall’Uomo Ragno a Super Man, i personaggi dei videogiochi fantasy e gli immancabili cosplay dedicati alla fumettistica nipponica.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti