Sony Interactive Entertainment ha annunciato martedì 19 novembre 2024 un importante cambio al vertice di PlayStation Mobile: Olivier Courtemanche è il nuovo responsabile della divisione.
Courtemanche, che vanta una lunga esperienza nel settore mobile con precedenti incarichi in Meta, Zynga, Walt Disney ed EA, era già tra i leader della divisione insieme a Kris Davis. La sua promozione, a soli due anni dal suo ingresso in Sony, conferma la volontà dell’azienda di puntare con decisione sul mercato mobile.
Non solo Courtemanche: anche Justin Kubiak ha ricevuto una promozione a capo del mobile business development and partnerships. Kubiak, con un passato in Samsung, NCSoft, Scopely e Disney Interactive, si occuperà di stringere nuove collaborazioni e gestire le licenze per i giochi mobile di PlayStation.
Queste nomine arrivano dopo la chiusura, il mese scorso, del team di sviluppo first-party Neon Koi, acquisito da Sony nel 2022 e dedicato ai giochi mobile. Nonostante questa chiusura, le promozioni di Courtemanche e Kubiak indicano chiaramente che Sony non ha alcuna intenzione di abbandonare il settore mobile, anzi, sembra voler intensificare i propri sforzi in questo mercato in continua espansione.