In attesa del lancio ufficiale dell’espansione “Battle Partners” del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, previsto per marzo 2025 in occidente, si sono rivelate alcune delle nuove carte che i giocatori potranno collezionare e utilizzare nelle loro sfide.
Niente sorpresa che l’annuncio sia arrivato il 25 dicembre 2024: in Giappone è un giorno come gli altri, addirittura feriale!
Tra le carte più interessanti, spicca il Bellibolt-ex di Kissara, disponibile con due diverse illustrazioni, di cui una che ritrae anche l’allenatrice. Questo Pokémon possiede un’abilità speciale che permette di assegnare Energia Lampo ai Pokémon di Kissara, moltiplicando la sua efficacia in base al numero di Bellibolt-ex in gioco.
Non mancano altre carte degne di nota, come il Darumaka di N, il Darmanitan di N, il Kilowattrel di Kissara (che consente di pescare fino a 6 carte per turno), il Clefairy di Lylia (che applica debolezza di tipo Psico ai Pokémon avversari) e il Sigilyph di N (con un effetto potenzialmente devastante).
Tra le altre carte svelate, troviamo anche lo Zoroark-ex di N, con un’abilità che permette di scartare una carta per pescarne due, e la Perla di Lylia, una carta oggetto da assegnare a un Pokémon di Lylia.
L’attesa per “Battle Partners” si fa sempre più intensa, mentre i giocatori di GCC Pokémon Pocket possono già divertirsi con il nuovo pacchetto “L’Isola Misteriosa”.