La seconda stagione della serie animata Pokemon Orizzonti ha ufficialmente debuttato ieri in Italia. La nuova stagione si intitola Pokémon Orizzonti – Stagione 2: Alla ricerca di Laqua. The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo dei primi 15 attesi episodi. Oggi, 27 maggio 2025, i fan italiani possono quindi già seguire le nuove avventure di Liko e Roy. Il franchise Pokémon continua così la sua lunga tradizione animata.
Il canale Boing trasmette gli episodi inediti della serie. Essi vanno in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 15:40. Chi dovesse perdere la diretta televisiva potrà recuperare facilmente. Ogni episodio sarà infatti disponibile poco dopo la trasmissione sulla Boing App. The Pokémon Company International ha inoltre confermato he gli episodi successivi della stagione arriveranno nel corso dell’anno.
La sinossi ufficiale anticipa grandi novità per i protagonisti delle avventure Pokemon Orizzonti 2. L’avventura di Liko e Roy prosegue attivament, mentre i giovani Allenatori continuano a girare per il mondo cercando con tenacia i rimanenti Sei Eroi. Il loro obiettivo finale è la leggendaria terra di Laqua. Per crescere come Allenatori, devono affrontare una nuova sfida importante. Si tratta dell’inedito “terallenamento”. Viaggiano attraverso tutta la vasta regione di Paldea. Lì i ragazzi perfezionano la potente tecnica della teracristallizzazione. Lottano anche con i formidabili Capipalestra locali. Parallelamente, i Locomonauti riprendono la ricerca del misterioso Rayquaza nero. Fanno a gara con gli Esploratori per scoprire i segreti di Terapagos. Un nuovo trailer ufficiale, rilasciato per l’occasione, mostra queste dinamiche. Presenta anche i nuovi elementi narrativi.
The Pokémon Company International ha inoltre riservato una sorpresa speciale ai fan italiani in vista dell’uscita di Pokemon Orizzonti. Il celebre fumettista e youtuber Sio ha avuto un’opportunità unica. Ha visitato gli studi di produzione dei Pokémon a Tokyo. Sio racconterà la sua intera esperienza attraverso contenuti dedicati sulla Boing App e tramite il suo canale YouTube ufficiale. I fan italiani potranno così scoprire retroscena, e apprenderanno curiosità e dettagli inediti sul mondo Pokémon.
La Stagione 2 di Pokemon Orizzonti porta quindi nuove emozionanti sfide, e introduce nella serie TV meccaniche ispirate ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto. Lo speciale di Sio offre inoltre un contenuto esclusivo arricchendo ulteriormente l’esperienza per il pubblico italiano.