Il roster di Pokémon Unite è pronto ad accogliere un nuovo combattente dall’aspetto zuccheroso: Alcremie, il Pokémon Panna originario della regione di Galar (ottava generazione), ha finalmente una data di uscita ufficiale. L’annuncio è arrivato oggi, domenica 18 maggio 2025, tramite l’account Twitter ufficiale del gioco: Alcremie farà il suo debutto nel MOBA free-to-play il prossimo 12 giugno.
Alcremie scenderà nell’arena nel ruolo di Supporto. Al di là di questa classificazione, i dettagli specifici sul suo kit di abilità e sul suo stile di gioco unico all’interno di Pokémon Unite saranno oggetto di prossime comunicazioni. I fan sono curiosi di scoprire quali saranno le sue mosse e se, ad esempio, potrà sfruttare in qualche modo la sua distintiva forma Gigantamax. Un trailer di annuncio, diffuso insieme alla data, offre comunque un primo assaggio del Pokémon in azione.
Il Pokémon Presents dello scorso febbraio aveva anticipato l’arrivo di Alcremie. In quell’occasione, erano stati annunciati tre nuovi Pokémon per il MOBA: Suicune, che si è unito alla lotta il 1° marzo, e Raichu di Alola, disponibile dal 16 aprile. Alcremie rappresenta quindi il terzo e ultimo nuovo combattente di quella specifica ondata di annunci.
Con l’uscita di Alcremie, si conclude dunque la lista dei Pokémon precedentemente confermati per l’introduzione nel gioco. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali su quali altre creature si uniranno al roster di Pokémon Unite in futuro, lasciando la community in attesa di nuovi annunci. Tra i desideri più espressi dai fan, c’è la speranza di vedere l’elenco delle “Eeveeluzioni” espandersi ulteriormente, magari con l’arrivo dei classici Flareon, Jolteon e Vaporeon, per completare la famiglia di Eevee dopo l’introduzione di Umbreon e Sylveon.