Ultime Notizie

Powerball: jackpot da 1 miliardo di dollari per la lotteria USA

Gli USA o Stati Uniti ospitano lotteria e casinò

Oggi, 31 agosto 2025, la febbre della lotteria ha contagiato gli Stati Uniti. Il jackpot del Powerball ha raggiunto la cifra astronomica di 1,1 miliardi di dollari (circa 1 miliardo di euro) dopo che anche l’estrazione di sabato si è conclusa senza nessun vincitore del primo premio. Il montepremi, che continua a crescere da tre mesi, è ora il quinto più alto nella storia del gioco, alimentando un’ondata di sogni e di vendite di biglietti in tutto il paese in pieno weekend del Labor Day, una delle principali festività americane.

La prossima estrazione della lotteria USA si terrà domani, lunedì. Il fortunato vincitore si troverà di fronte a una scelta. Potrà optare per ricevere l’intero jackpot da 1,1 miliardi di dollari sotto forma di rendita, con un pagamento immediato seguito da 29 pagamenti annuali a crescere. In alternativa, potrà scegliere un pagamento unico e immediato, una somma forfettaria (lump sum) di circa 498,4 milioni di dollari. È fondamentale sottolineare che entrambe le cifre sono al lordo delle tasse federali e statali, che ridurranno significativamente l’importo finale.

L’ultimo vincitore del jackpot risale al 31 maggio, quando un giocatore in California si è aggiudicato un premio da 204,5 milioni di dollari. Da allora, per ben 39 estrazioni consecutive, nessuno è più riuscito a indovinare la combinazione vincente. Questa lunga serie senza un primo premio ha però creato un gran numero di vincitori minori. Negli ultimi tre mesi, il Powerball ha infatti generato 62 nuovi milionari, che hanno indovinato i cinque numeri principali.

Nell’estrazione di sabato della lotteria degli USA, i numeri vincenti sono stati 3, 18, 22, 27, 33 e il Powerball 17. Nessun biglietto li ha centrati tutti. Tuttavia, nove biglietti venduti in diversi stati hanno indovinato i primi cinque numeri, assicurando ai loro possessori un premio da 1 milione di dollari ciascuno.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti