Lo youtuber Rebs Gaming riporta oggi 2 ottobre 2024 in un nuovo video informazioni sullo sviluppo di “Project Tatanka” o “Project Ekhert”. Si tratta del controverso battle royale di Halo Infinite, cancellato dopo mesi (o anni) di lavoro e nonostante fosse in stato avanzato di sviluppo.
Sembra, ma la cautela è d’obbligo, che Certain Affinity fosse coinvolta nello sviluppo. Tuttavia, 343 Industries avrebbe deciso di abbandonare il progetto per concentrarsi sul prossimo capitolo di Halo, forse a causa del calo di popolarità del genere battle royale. Il gioco, che veniva testato settimanalmente, era un battle royale classico ambientato su Zeta Halo. I giocatori venivano lanciati con capsule simili a quelle degli ODST e dovevano cercare armi e completare mini-obiettivi, mentre Pelican rilasciavano veicoli come Warthog e Mongoose.
Nonostante queste informazioni, provenienti da diverse fonti, sembra che il progetto sia stato definitivamente abbandonato. Rebs Gaming è molto vicino all’ambiente di Halo e ha spesso fornito dettagli succulenti e esatti, ma non sappiamo se questa volta abbia indovinato. Ogni notizia sul gioco misterioso è sempre stata assai fumosa.
Nell’aprile 2022, Certain Affinity annunciava una partnership con 343 Industries per sviluppare nuovi progetti legati a Halo, tra cui, probabilmente, proprio “Project Tatanka”. A settembre dello stesso anno, il CEO di Certain Affinity parlava di un importante progetto non annunciato, che potrebbe coincidere con il battle royale. Oggi, a distanza di due anni, diversi insider, tra cui Nick Baker, affermano che “Project Tatanka” è stato cancellato o messo in pausa a tempo indeterminato, ma mancano conferme assolute.