Ultime Notizie

Quanti sono i biglietti della Lotteria Italia 2023?

Oggi 20 dicembre 2023 si avvicina sempre di più il giorno dell’estrazione della lotteria Italia 2023. Quest’anno la lotteria di capodanno ha messo in palio un primo premio da prima categoria di 5.000.000€, più vari ulteriori premi i cui importi si definiranno solo una volta ultimata la vendita.

Nel frattempo la medesima lotteria Italia comunica, tramite la trasmissione TV di Amadeus Affari Tuoi, un vincitore, scelto tra coloro che nella settimana precedente hanno acquistato e registrato un biglietto, di un premio da 10.000€. Se per partecipare alle estrazioni giornaliere è necessario registrarsi online oppure tramite SMS o chiamata, per partecipare alle estrazioni terminali è sufficiente acquistare un biglietto.

Ma quanti sono i biglietti della Lotteria Italia 2023 in gioco? In realtà, non è facilissimo rispondere. Il regolamento ufficiale prevede che:

” I biglietti saranno realizzati in base alle seguenti modalità:
a) produzione di venti serie di biglietti cartacei da 500.000 unità ciascuna, contraddistinte con le lettere A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z. Se nel corso della manifestazione, sulla base dell’andamento delle vendite se ne ravvisa la necessità, verranno emesse ulteriori serie;
b) generazione di due serie di biglietti digitali da 500.000 unità ciascuna, identificate con le lettere AA e AB, da vendere esclusivamente online attraverso i siti web dei punti vendita a distanza dei concessionari autorizzati dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Sarà immessa alla vendita una serie alla volta con possibilità di introdurre l’ulteriore serie in caso di esaurimento di quella già in vendita.”

Al momento, nessun biglietto vincitore dei premi giornalieri appartiene alla categoria AB. Questo significa che o non è entrata in commercio, o non ha ancora ricevuto premiazioni. Proprio in data odierna invece un biglietto fisico della serie G ha vinto il premio giornaliero. Tuttavia le serie fisiche sono entrate in commercio contemporaneamente, quindi l’indizio non consente di dedurre quanti siano i biglietti staccati finora.

In ogni caso, ricordiamo, solo i biglietti effettivamente attivati e cioè acquistati parteciperanno alle estrazioni finali dell’Epifania 2024.

 

 

Articoli Simili

Articoli Recenti