Ultime Notizie

Quello che il podcast ufficiale su The Last of Us rivela sul passato di Tess è sorprendente

Tess è un personaggio coprotagonista di The Last of Us. Sopravvissuta temprata, è da tempo la “socia” di Joel, con il quale condivide le avventure nelle terre di nessuno fino a quando non decide di sacrificarsi per permettere a quest’ultimo di portare in salvo Ellie.

Dal primo videogioco sappiamo che Joel e Tess avevano una relazione romantica, anche se in realtà a proposito abbiamo solo qualche indizio. A parte questo, poco è noto del passato di questo personaggio solitario e importantissimo per la storia.

Oggi 23 gennaio 2023 il regista della serie prossimamente in arrivo  Craig Mazin ha rilasciato un podcast ufficiale dal quale si ricavano interessanti informazioni sul passato della donna.

Mazin spiega che Tess aveva un marito e un figlio e che sono stati infettati. La donna ha dovuto uccidere i due membri della sua famiglia, ma questo le ha causato un trauma dal quale non si è mai ripresa. Da ciò deriva il suo odio per la malattia, e la sua determinazione nel portare in salvo Ellie che potenzialmente reca in sé il vaccino che salverebbe l’umanità.

Il regista ha specificato che la produzione ha girato una scena flashback, tagliata successivamente per motivi di regia.

Appare probabile che anche anche gli sviluppatori dei videogiochi avessero in mente una vicenda analoga per definire il background del personaggio. In fondo è noto che The Last of Us è stato oggetto di drastici tagli in fase post-produzione. Ciò è stato fatto al fine di accorciare una trama che altrimenti sarebbe stata eccessivamente lunga e dettagliata per rientrare nei canoni dell’industria videoludica.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version