La cifra, resa nota oggi 19 febbraio 2022, è veramente impressionante. Andranno in beneficienza ben 2.500.000$, tutti raccolti al Charity Poker Tournament organizzato dalla Warriors Community.
I Golden State Warriors sono una squadra che partecipa al campionato di pallacanestro americano, il famoso NBA. Sono tra i team più titolati e uno dei tre ad aver partecipato ininterrottamente a tutte le edizioni dal 1946.
La loro comunità di fan ha centro in San Francisco, ma i supporter non mancano neanche nel resto della costa Ovest.
Per l’ottavo anno la Warriors Community ha organizzato un torneo di Poker di beneficienza, il cui ricavato andrà a finanziare progetti solidali no-profit.
L’evento di beneficienza è stato a tutto tondo e non si è limitato ai tavoli verdi. In contemporanea al torneo si è svolta un’asta di cimeli della squadra che ha permesso di raccogliere fondi ulteriori.
Phill Hellmuth, campione in carica di molti circuiti pokeristici mondiali, è stato “special guest” dell’evento.
Un giocatore dei Warriors sedeva ad ogni tavolo da poker: così i tifosi hanno potuto sfidare i propri beniamini, aiutando al contempo i più svantaggiati.
Una parte dei due milioni e mezzo di dollari sosterranno progetti di sviluppo di centri formativi nelle zone depresse della Bay Area.