Un commando di banditi ha messo a segno una rapina a mano armata al Casinò Le Palme di Guardamiglio, situato nei pressi della via Emilia. L’assalto è avvenuto intorno alle 3:30 del 26 giugno 2024. Verso quell’ora i malviventi hanno minacciato l’addetto alla sorveglianza all’ingresso e fatto irruzione nella maxi gaming hall.
Una volta all’interno, i rapinatori hanno razziato il denaro contante presente nella sala. Inoltre, essi si sono impossessati di una gettoniera piena di soldi, sia in moneta che in banconote. La fuga è stata rapida: i ladri hanno caricato la refurtiva su un’Opel Astra parcheggiata all’esterno e si sono diretti verso la zona golenale del fiume Po.
L’intervento dei carabinieri ha però interrotto la fuga dei banditi, che sono stati costretti ad abbandonare l’auto e parte del bottino. La gettoniera, troppo pesante, è stata ritrovata all’interno dell’abitacolo. Invece il denaro contante è sparito tra le mani dei rapinatori, che al momento risultano ancora latitanti.
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, cercando di ricostruire la dinamica della rapina e di identificare i responsabili. Al momento non sono state fornite informazioni sull’entità del bottino sottratto, ma si presume che sia ingente, data la presenza della gettoniera.
Il Casinò Le Palme è un noto punto di riferimento per gli appassionati di gioco d’azzardo della zona, e l’episodio ha suscitato preoccupazione e sconcerto tra i residenti. Si tratta dell’ennesima rapina ai danni di un esercizio commerciale nella zona, che mette in luce la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e prevenzione.