Ultime Notizie

Realtà virtuale: quali sono le vere novità del prossimo metaverso LEGO ed Epic?

Oggi 10 aprile 2022 riportiamo ulteriori notizie riguardanti l’annuncio da parte delle due case sviluppatrici LEGO ed Epic riguardante il loro progetto per un metaverso.

L’hype per questa collab è alle stelle grazie ai giocatori di tutte le età, con un riguardo speciale per i più giovani, soprattutto i bambini.

L’obiettivo principale è infatti quello di costruire un posto sicuro in cui far giocare i bambini nel metaverso in tutta tranquillità.

Avevamo già parlato dell’arrivo del nuovo metaverso in un recente articolo, ma oggi vogliamo entrare più nel dettaglio di quelle che saranno le sue caratteristiche fondamentali.

A quanto pare le due aziende hanno già fissato delle regole ferree, contenute alla fine dell’annuncio del lancio del prossimo metaverso.

Le priorità assolute sono il diritto al gioco e la sicurezza dei bambini e il loro benessere durante l’intero tempo di gioco.

Anche la salvaguardia della privacy dei giocatori, e in particolare, dei bambini, sarà uno dei punti chiave e degli interessi più a cuore all’azienda.

Lo scopo della collaborazione delle due case sviluppatrici di videogames è anche quello di permettere ad adulti e bambini di ottenere degli strumenti che permettano loro il pieno controllo della propria esperienza digitale.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti