Ultime Notizie

Red Dead Redemption 2 su PS5 e Xbox Series? Una nuova speranza

Miriam Adelson è la regina dei casinò di NY

Mentre l’intero mondo videoludico conta i giorni che mancano all’uscita di GTA 6, fissata per il prossimo novembre, torna prepotentemente alla ribalta una voce che molti credevano ormai sepolta riguardante Red Dead Redemption. La versione nativa “next-gen” di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 5 e Xbox Series X|S non sarebbe un miraggio, ma un progetto concreto su cui Rockstar Games ha effettivamente investito risorse.

A riaccendere la fiamma è lo YouTuber e insider Reece Reilly. Già noto per alcune anticipazioni in ambito Nintendo, ogg 27 novembre 2026 egli ha deciso di sbilanciarsi sulla questione. “Posso dirvi al 100% che conosco 8 sviluppatori che hanno lavorato alla versione next-gen di RDR2”, ha dichiarato la fonte, aggiungendo che l’opera è reale, sebbene bloccata nelle insondabili logiche di pianificazione della compagnia americana.

Il motivo di questo silenzio assordante sarebbe puramente strategico. Secondo l’insider, i lavori sul porting potenziato avrebbero subito pesanti rallentamenti a causa della gestione prioritaria di Grand Theft Auto VI. Inoltre, lanciare ora una versione rimasterizzata dell’avventura di Arthur Morgan rischierebbe di cannibalizzare le vendite della recente riedizione del primo capitolo e di togliere riflettori al lancio del nuovo GTA. La previsione di Reilly è quindi di un’attesa ancora lunga. Un Red Dead Redemption ottimizzato potrebbe non vedere la luce prima della fine del 2027, lasciando al “fratello maggiore” criminale almeno un anno di dominio assoluto sul mercato prima di tornare nelle terre selvagge dell’West.

Articoli Simili

Articoli Recenti