Il VI capitolo della saga Garnd Theft Auto è destinato chiaramente a primeggiare nelle classifiche di vendita di videogames di tutto il mondo.
GTA V è stata un’opera unica nel suo genere, frutto del lavoro corale di centinaia di sviluppatori che hanno dato vita ad un dei giochi più variati e complessi di sempre.
Non da meno sono state le altre edizioni come Vice City e San Andreas. Ogni capitolo della serie è stato in grado di reggere il confronto con le novità videoludiche per anni dopo la sua uscita sul mercato.
Del 6° d’altro canto si sa pochissimo. Oggi 25 luglio 2022 si apprende che Rockstar game ha fatto un’offerta di assunzione per quasi 200 sviluppatori.
Visto il numero impressionante quasi tutti gli analisti convergono nel dire che si tratti di qualcosa di grosso. I più pensano nello specifico proprio a GTA.
L’altra faccia della medaglia sarebbe che un numero così alto di assunzioni è compatibile solamente con un gioco alle primissime fasi di programmazione. Bisognerebbe dunque, se la previsione precedente fosse corretta, attendere ancora anni prima di vedere il nuovo titolo.