Ultime Notizie

Rockstar Games annuncia di aver venduto 200.000.000 di copie di GTA V

GTA V ha conquistato un traguardo unico nel suo genere: ha venduto 200.000.000 di copie. Numeri da capogiro, che testimoniano una crescita impressionante che si è protratta dal 2013 ad oggi, 17 maggio 2024, quando è arrivato l’annuncio.

La serie nel complesso ha venduto 425 milioni di unità, e di queste, appunto, duecento milioni sono imputabili a GTA V. Il gioco dapprima è arrivato su PS3 e Xbox 360, per poi tornare con una versione tirata per PS4 e Xbox One l’anno successivo, aprendosi nel 2022 a PS5 e Xbox Series X|S.

Tre generazioni di console, tre generazioni di giocatori, che hanno vissuto le stesse indimenticabili emozioni nell’online cooperativo e nel giocatore singolo. Take Two e Rockstar Games hanno oggi pubblicato sui loro canali gli annunci trionfanti circa le vendite storiche della serie.

Ricordando che a fine marzo ’23 GTA V aveva venduto 180 milioni di copie, significa che il videogame ha venduto altri 20 milioni di copie nel suo undicesimo anno di vita! Un risultato strabiliante, considerando quanto fatichino giochi nuovi, anche di pregio, a sfiorare simili cifre.

In tutto questo, Take Two guarda al futuro. Infatti poche ore or sono essa ha svelato la finestra di lancio ufficiale per GTA VI, che fa tremare i giocatori. Il prossimo videogioco avrà una dura sfida da vincere: quella con il ricordo che hanno i giocatori del suo insigne predecessore.

Articoli Simili

Articoli Recenti