Ultime Notizie

Sardegna capitale del gioco all’italiana: chi ospita il World Championship 5-pins

Oggi 18 settembre 2022 i concorrenti hanno affollato i padiglioni dell’ex polo fieristico sardo di Calangianus, presso Sassari.

Ivi si tengono in questi giorni le fasi eliminatorie del World Championship 5-pins che proseguirà ininterrottamente fino al ventiquattro. Da martedì a sabato si terranno gli incontri clou della manifestazione tra i maggiori campioni emersi dalle eliminatorie.

Un piccolo miracolo, reso possibile dal tenace impegno dei circoli locali e provinciali, ha reso possibile che Calangianus, piccolo villaggio di tremila anime, ospiti adesso i mondiali di biliardo Internazionale 5 quilles.

Il gioco è il biliardo classico all’italiana, che si gioca su un tavolo largo senza buche con tre bilie, una rossa una gialla e una bianca. Le 5 quilles sono i cinque birilli disposti a forma di croce al centro del tavolo: quattro bianchi ai lati e il rosso al centro.

Il campionato mondiale individuale è forse l’evento più seguito di tutte le specialità di biliardo all’italiana. Oltre alle telecamere il pubblico sardo non ha fatto mancare la propria presenza fisica.

Ogni partita infatti gode di un folto pubblico composto da giovani e non più giovani, a testimonianza dell’interesse trasversale che il gioco del biliardo sa raccogliere.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version