Ultime Notizie

Shock in casa Sega: “Non sappiamo quanti giochi abbiamo!”

In un’epoca in cui le aziende tecnologiche si vantano di algoritmi che prevedono il futuro e intelligenze artificiali senzienti, Sega ci sorprende con un annuncio shock oggi 28 dicembre 2024: non sa quanti giochi possiede!

Pare che tra capolavori immortali come Sonic, notti brave con Yakuza e qualche acquisto aziendale di troppo, il colosso giapponese abbia perso il conto. “Abbiamo giochi sparsi in cantina, in soffitta, persino nel microonde dell’ufficio,” ha confessato un imbarazzato Yosuke Okunari, producer di Sega, durante un convegno. “Probabilmente ne abbiamo anche qualcuno sotto il divano, ma la polvere è troppa per controllare.”

La situazione è così caotica che Sega ha avviato un’operazione di “archeologia videoludica” per catalogare il suo immenso patrimonio. “Stiamo assumendo Indiana Jones e Lara Croft per ritrovare tutti i giochi,” ha dichiarato Okunari. “Offriamo in cambio una copia di Altered Beast e un buono sconto per il prossimo Sonic.”

Nel frattempo, i fan si scatenano con ipotesi e meme. C’è chi scommette sull’esistenza di un gioco segreto con protagonista Segata Sanshiro e chi spera nel ritrovamento di un prototipo di Dreamcast 2. Tra i successi recenti ricordiamo almeno Sonic, Shenmue, Virtua Fighter, Phantasy Star, Streets of Rage 2, Golden Axe, Out Run, Crazy Taxi. Tutti giochi che verranno inclusi nella prossima conta.

Articoli Simili

Articoli Recenti