Ultime Notizie

Si chiude un’epoca: i server di Warzone saranno spenti settimana prossima

I server di Call of Duty: Warzone versione 1.0 verranno disattivati la prossima settimana, mettendo così fine a un periodo di circa 1300 giorni dall’uscita del battle royale prodotto da Activision circa tre anni fa. Lo ha dichiarato la casa madre oggi 18 settembre 2023, con un breve comunicato.

Come molti di voi sanno, il gioco è stato sostituito lo scorso novembre da Call of Duty: Warzone 2.0, un’edizione aggiornata dell’esperienza che introduce una serie di nuove caratteristiche. Contrariamente alle aspettative iniziali, Warzone 2.0 non è disponibile esclusivamente sulle piattaforme di attuale generazione, avendo invece piena retrocompatibiità.

Call of Duty: Warzone è un videogioco sparatutto in prima persona di tipo Battle Royale, che offre una modalità free-to-play. È stato sviluppato da Infinity Ward, Treyarch e Raven Software, e pubblicato da Activision nel marzo 2020. Inizialmente, è stato rilasciato come DLC stand-alone gratuito di Call of Duty: Modern Warfare per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Successivamente, è stato adattato alle console di nuova generazione. In questo modo è potuto arrivare su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sempre come DLC stand-alone gratuito di CoD: Modern Warfare.

Indubbiamente, Warzone ha rappresentato un passo importante per il franchise di Call of Duty. Infatti esso ha permesso di sperimentare le meccaniche consolidate del gioco in un contesto battle royale con una struttura free-to-play. Questa mossa ha consentito ad Activision di raggiungere un pubblico potenzialmente nuovo, contribuendo così all’espansione della sua base di utenti.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version