Oggi 13 gennaio 2022 Sistema Gioco Italia si fa sentire e reclama a gran voce una maggior considerazione delle esigenze del settore del gioco italiano.
Sistema Gioco Italia è la federazione di filiera dell’industria del gioco e dell’intrattenimento aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
La federazione opera per tutelare gli interessi del settore del gioco oggi composto di 6.000 imprese che creano un bacino occupazionale di oltre 150.000 addetti, come riportato sul sito ufficiale della Federazione.
La situazione è sconcertante su due fronti, evidenziano gli esperti del settore. Da un lato le Sale Bingo, chiuse ad intermittenza per quasi 340 giorni, sono in ginocchio.
Dall’altro la legge di bilancio ha ulteriormente diminuito i fondi di sostegno agli ippodromi per l’anno a venire. Ciò rischia di infliggere danni gravi all’ippica che da anni già sopporta, come settore, elevate perdite.
Sistema gioco Italia ha poi reso noto che a stretto giro provvederà a formalizzare l’apertura di un tavolo di confronto con il mondo della politica ai più alti livelli ministeriali.