Durante il primo evento dedicatogli Ubisoft ha annunciato l’uscita di Skull & Bones che avverrà salvo imprevisti li nove di novembre.
Skull & Bones è il primo gioco maggiore sviluppato dalla divisione asiatica Ubisoft Singapore della casa di produzione franco-canadese. Per la prima volta Ubisoft ha dunque deciso di avvalersi delle competenze e delle sensibilità dei suoi studi asiatici per creare da cima a fondo un videogame destinato al mercato globale.
L’evento ha permesso di scoprire oggi 9 luglio 2022 molti dettagli sul gioco in arrivo.
Oltre alla data di uscita, i giocatori hanno avuto la possibilità di osservare segmenti di gameplay e spezzoni della modalità multiplayer. Entrambi hanno convinto gli utenti che hanno entusiasticamente commentato il gioco.
Skull & Bones sarà un videogioco tattico di tipo azione-avventura a mondo aperto. L’ambientazione piratesca unitamente alla prospettiva in terza persona richiamano alcune dinamiche sperimentate in Assassin’s Creed Rogue.
Dagli stralci della trama e del gameplay pubblicati emerge che il giocatore avrà la possibilità di influenzare la trama, anche se non è noto fino a che punto. L’intreccio è particolarmente curato, e ruota attorno al protagonista che da semplice mozzo dovrà diventare padrone di un vascello pirata.
Gli elementi personalizzabili saranno moltissimi, e comprenderanno armi e navi.