Ultime Notizie

Sky Team è arrivato in Italia

Avevamo parlato dell’innovativo simulatore di volo Per 2 Giocatori (Piazzamento Dadi) a dicembre annunciandone l’arrivo nella versione italiana.

Ebbene anche se con un poco di ritardo rispetto al teaser trailer Asmodee Italia ha finalmente portato il gioco nel Belpaese. Alcuni di voi  temendo di non potersi aggiudicare una copia, avevano preordinato il gioco (che attualmente ha dei tempi di consegna biblici su alcune celebri piattaforme di e-commerce) ma se ci rivolgiamo a shop online specializzati è possibile ottenerlo in breve tempo e a un prezzo contenuto di spedizione.

Il gioco è stato ideato da Luc Rémond. Lo scopo del gioco è di riuscire a far atterrare un aeroplano di linea nei principali aeroporti del mondo con diversi livelli di difficoltà. Montréal il primo aeroporto per il battesimo del volo fino a Tokyo; ci sono undici aeroporti e ventuno scenari ispirati a condizioni di atterraggio e le varie difficoltà che può incontrare un vero pilota e il suo copilota. Si gioca infatti in due in coppia (è un gioco esclusivamente per due giocatori) ed è necessario aver a che fare con tutti gli aspetti della preparazione all’atterraggio assetto, flap, carrelli, inclusi problemi come il vento, problemi di carburante, aerei parcheggiati sulla pista dell’aeroporto, comunicare con la torre di controllo etc. I componenti sono di buona fattura e il sistema di assemblaggio molto ben fatto e innovativo. La scatola del gioco è compatta e la grafica molto ben fatta.

Come dicevamo il gioco è collaborativo, ma si può comunicare solo all’inizio del turno prima del lancio dei dadi di ciascun giocatore i cui risultati rimangono nascosti tra pilota e copilota che, pur non sapendo i numeri che ha fornito il lancio dei dadi, devo cercar di far quadrare i numeri in modo da mantener assetto, e altri elementi importanti. Quindi se siete tra quelli che hanno comprato (e soprattutto odiato) i vari Flight Simulator degli anni Novanta, adesso finalmente potrete divertirvi nel cercare di far atterrare un aereo senza l’extra dose di frustrazioni che ne derivava dalla difficoltà del gioco per PC.

La durata media di una partita è di 15/20 minuti.

 

 

Tags: giochidatavolo

Articoli Simili

Exit mobile version