Ultime Notizie

Sky Team sta arrivando in Italia?

Il gioco di Sky Team arriva finalmente in Italia

Pronto torre di controllo? Ci ricevete? A giudicare dal video teaser (e neanche troppo sibillino) postato da Asmodee Italia sul proprio canale Youtube sembra proprio di si. Il gioco per due giocatori (collaborativo) della durata di mezz’ora che potrebbe unire gli appassionati di ‘simulatori di volo’,  gli aficionados di giochi da tavolo e gli estimatori della difficoltà degli atterraggi rocamboleschi.

Volerete da Montreal a Tokyo insieme al vostro copilota su un aereo di linea che dovrete far atterrare nel migliore dei modi possibili (alea permettendo), sono disponibili 11 aeroporti e 21 scenari ispirati a condizioni e situazioni di atterraggio verosimili:  vento, cherosene, perdite, traffico,  e tanto altro. Ogni aeroporto presenta livelli di difficoltà diversi.

Simulatore di volo per 2 giocatori con piazzamento dadi

Il gioco è di tipo filler collaborativo di piazzamento dadi che ha la rara caratteristica (per un gioco riempitivo) di avere a disposizione più scenari con differenti livelli di difficoltà. Alcuni di noi hanno assistito a diversi gameplay disponibili sul web e sono rimasti intrigati. Il prezzo nel Regno Unito si aggira intorno alle 23 sterline. Infatti il gioco presentato di recente ideato da Luc Rémond (voto 8.2 su BoardGeek) già venduto nella versione francese ed inglese sembra stia per approdare nel nostro paese nel marzo 2024. Il video teaser pubblicato dalla casa dei giochi da tavola italiana (ha ancora poche visualizzazione solo una settantina) ma già nella descrizione viene fugato ogni dubbio con data di lancio della traduzione in italiano. Sicuramente non ce lo faremo mancare: c’è sempre bisogno di giochi veloci da poter giocare in due o magari nella modalità automa da soli (ancora non disponibile ma chissà che con qualche successiva espansione…

 

Forse ti interessa anche:

Tags: giochidatavolo

Articoli Simili

Articoli Recenti