GeneraliUltime Notizie

Slot Machines: ‘Book of Ra’ e tutte le slot dei libri

Libro di Ra - slot machines Egitto

Quando si parla di slot machines non si può non pensare ai vari filoni di successo ‘dei libri delle slot’ come l’amatissimo “Book of Ra” e il popolarissimo “Book of Dead”.

Le Slot più amate a tema Antico Egitto

Un viaggio lungo 13 anni – L’Egitto a distanza di migliaia di anni mantiene ha ancora forte presa nell’immaginario collettivo grazie anche a quel fascino di enigmatico e misterioso che si porta dietro partendo dalla scrittura geroglifica. Ma come dicevamo sono entrambi giochi di macchinette virtuali molto popolari giochi di slot online con temi che ruotano attorno all’Antico Egitto.

Book of Ra o Book of Dead?

Il Libro di Ra o ‘Book of Ra’ sviluppato dall’australiana Novamatic (Greentube) è stato lanciato nell’anno 2005. Il gioco è dotato di 5 rulli e nella sua versione classica ha 9 linee. Il libro dei morti, o ‘Book of Dead’ è stato ideato da Play n’ Go ed è stato lanciato 11 anni dopo. Si tratta di una videoslot a 5 rulli e 10 linee.

‘Book of’ Best of – Quale ‘Book of’ ha il miglior RTP?

I sostenitori del libro dei morti (Book of Dead) sostengono che sia tutto sommato la slot migliore dal punto di vista del parametro RTP (Ritorno al giocatore). Ma le due slot suddette non sono le uniche slot a tema ‘Libro di’.

Le nuove slot ‘Book of’ e le alternative a Book of Ra: Book of Dead e Book of Pharaon

Altra popolarissima slot forse anche grazie al fascino della regina d’Egitto che fece innamorare anche Giulio Cesare è il ‘Libro di Cleopatra’. La slot è prodotta da Stake Logic ed è successiva alle prime due. Infatti, è stata lanciata 2 anni dopo il libro dei morti e ben tredici anni dopo Book of Ra. Il libro dei morti è una slot virtuale con un Return To Player (RTP) del 96,21%. Book of Pharaon è l’altra slot a team libro/i. I simboli principali sono lo scarabeo e l’occhio di Horus. Sui reels è presente anche il dio egizio Anubi (dell’aldilà) raffigurato come un uomo con la testa di cane. La maschera di Tutankhamon è un altro simbolo completato dal libro del Faraone. il volto di Tutankhamon è il simbolo che paga di più: fino a 5.000 monete se riesci a combinare 5 simboli sulla stessa linea di pagamento attiva. Anubi è il secondo simbolo che paga di più (2.000 monete ottenendo 5 simboli). L’Occhio di Horus e lo scarabeo pagano 750 monete mettendo insieme i cinque simboli.Il simbolo wild/jolly è il cerchio viola con geroglifici egiziani. Il simbolo può sostituire tutti gli altri simboli del gioco, ad eccezione dello scatter libro d’oro.

Legacy of Dead e Book of Shadows

Continuando l’excursus nel mondo delle slot-machine a tema antico Egitto non può mancare l’altra slot di Play n’Go ad alta volatilità: Legacy of Dead che spesso viene proposta come alternativa a Book of Ra. Nell’agosto 2020 è stata lanciata un’altra slot a tema ‘Book of’. Infatti, ha visto la luce (ogni gioco di parole è puramente intenzionale) il fantasmagorico ‘Libro delle Ombre’ o Book of Shadows che dir si voglia.

Quali sono gli RTP e la volatilità del Payout di tutte le slot ‘libri di’?

Un breve prontuario con l’indice di volatilità delle slot dei libri.

  • Book of Dead = RTP è 96,21%
  • Book of Cleopatra = RTP 96,21%
  • Book of Shadows = RTP 96,01%
  • Book of Pharaon = RTP 95.6%
  • Book of Gold = RTP 95,40%
  • Book of Ra Deluxe 6 = RTP 95,03%
  • Book of Ra Deluxe = RTP 95,10%
  • 1 000 000 Book = RTP 95%
  • Book of Ra Deluxe 10 = RTP 95,02%
  • Book of Ra (classico) = RTP 92,13%

 

 

 

 

 

Articoli Simili

Lotto, 10eLotto, Simbolotto: i numeri dell'estrazione di oggi

Archivio Lotto 2024

Archivio Estrazioni Lotto 2024 A grande richiesta e a fuor di pubblico pubblichiamo volentieri l’archivio (altresì detto “arghivio” lotto da taluni) estrazioni del lotto COMPLETO dell’ ANNO 2023. Qui sotto…

Articoli Recenti