Dopo poco tempo e tanto clamore, cadono le maschere su quello che è stato uno dei pesci d’aprile meno creduti, ma meglio organizzati, del 2023.
Bisogna sapere infatti che ieri l’account ufficiale di Rebellion Developmentes aveva rilasciato un video andato virale. In esso si presentavano i nuovi antagonisti di Sniper Elite 5: degli gnomi da giardino, alti come normali esseri umani ed armati di tutto punto.
Rebellion ha chiarito oggi 2 aprile 2023, con un post altrettanto ironico del trailer originale, che si trattava solo di uno scherzo. Il pesce d’aprile ha però funto da eccezionale veicolo promozionale, visto che sulla rete si sono sprecati i commenti e i meme che, prendendo spezzoni del trailer, ne dicevano di cotte e di crude sull’originale trovata.
Sniper Elite 5, sequel di Sniper Elite 4 uscito a maggio dello scorso anno, è uno degli sparatutto in terza persona più in voga del momento. Ancora una volta nel gameplay il giocatore impersona un soldato statunitense infiltrato oltre le linee nemiche prima dell’operazione Overlord, impegnato in pericolose missioni stealth.
Non c’è dubbio che Rebellion abbia saputo creare con Sniper Elite un marchio solido e interessante, con un protagonista ben riconoscibile, una formula consolidata e finanche la capacità di trarre dalla serie madre alcuni piacevoli spin-off.