Oggi, 27 ottobre 2025, l’attesa per Lucca Comics & Games si arricchisce di un nuovo, imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della velocità e dei videogiochi. SEGA ha infatti confermato ufficialmente che Sonic Racing: CrossWorlds, il suo acclamato titolo di guida arcade, sarà presente e giocabile durante i giorni del festival. Questa iniziativa offrirà a migliaia di appassionati l’opportunità di provare con mano uno dei successi più divertenti dell’anno.
Il racing game sarà infatti uno dei protagonisti della Red Bull Energy Zone, un’area speciale allestita nel suggestivo giardino dell’Ostello San Frediano. All’interno di un container dal design retrò, i visitatori troveranno ben otto postazioni di gioco equipaggiate con PlayStation 5, dove potranno immergersi nelle corse frenetiche del titolo. Sarà l’occasione perfetta per testare la grafica spettacolare e i caricamenti rapidissimi che caratterizzano l’esperienza sulle console di nuova generazione.
Questa iniziativa punta a celebrare l’ottimo riscontro ottenuto dal gioco Sonic Racing: CrossWorlds, che ha già superato il milione di copie vendute in tutto il mondo, confermandosi un grande ritorno per la serie corsistica di SEGA. I fan avranno l’occasione di provare in prima persona le meccaniche uniche che caratterizzano il titolo, sfrecciando su terra, acqua e aria e sfruttando i “Ring di trasferimento” per teletrasportarsi in nuove e sorprendenti dimensioni.
La presenza di Sonic Racing: CrossWorlds a Lucca è un’ottima notizia per tutti i visitatori del festival, che potranno aggiungere una tappa a tutta velocità al loro programma. L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi fissato dal 29 ottobre al 2 novembre, presso il giardino dell’Ostello San Frediano, per un’esperienza adrenalinica che minaccia di rubare la scena.







