Il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, non ha usato mezzi termini oggi 16 dicembre 2024: Sonic Superstars è stata una delusione. Nonostante le aspettative, il gioco non ha raggiunto i risultati sperati, soprattutto se confrontato con altri progetti legati al celebre porcospino blu.
Utsumi ha sottolineato l’importanza di una strategia transmediale, con film e videogiochi che si completano a vicenda. “I film e i giochi devono lavorare insieme in maniera armonica”, ha dichiarato, “ma il fulcro dell’esperienza restano i giochi: devono essere davvero ottimi”.
E se Sonic Superstars non ha convinto, SEGA punta forte su Sonic X Shadow Generations, definito da Utsumi “un titolo eccellente dal punto di vista dell’azione”. Ma le sorprese non finiscono qui. Ai The Game Awards 2024, SEGA ha annunciato Sonic Racing: CrossWorlds, un nuovo capitolo della serie racing che promette di portare l’esperienza di gioco a un livello superiore.
Il breve teaser trailer, con Shadow alla guida di un bolide lanciato a tutta velocità, ha incuriosito i fan. Quali novità ci attendono in Sonic Racing: CrossWorlds? Lo scopriremo nel 2025, con la speranza che questo nuovo titolo possa risollevare le sorti della serie dopo la delusione di Sonic Superstars.
SEGA sembra puntare molto sulla sinergia tra cinema e videogiochi, con l’uscita del terzo film di Sonic prevista per gennaio 2025. Riuscirà il nuovo racing game a sfruttare l’onda del successo del film e a conquistare i fan? Non ci resta che attendere per scoprirlo.