Ultime Notizie

Sony fa un regalo di Pasqua ai suoi abbonati, si tratta di un famoso videogame

Sony ha fatto un piccolo regalo di Pasqua a tutti gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium aggiungendo senza alcun preavviso, oggi 9 aprile 2023, un nuovo gioco al catalogo dei videogames gratuiti.

Si tratta di Anodyne, un gioco indie che al momento della sua uscita fece molto parlare di sé. Il videogioco di azione avventure è firmato da Analgesic Productions, una sigla dietro alla quale si celano i nomi di Melos Han-Tani e Marina Kittaka.

In Anodyne il personaggio giocabile esplora gli straordinari mondi creati dal subconscio del protagonista, Young, che vaga all’interno di questi scenari, cercando di combattere i nemici e risolvere enigmi vari. C’è da dire che un tempo il gioco di Analgesic Productions faceva parte della selezione di PlayStation Now, prima di sparire dal catalogo in concomitanza con il rebranding a Extra e Premium. Il suo, dunque, può essere considerato dagli abbonati di lunghissima data come un gradito ritorno.

Anodyne è un’avventura Zelda-like, caratterizzata dalla stessa inquadratura a volo d’uccello e da una grafica in 2D che richiama i titoli  dell’epoca 16-bit. Per questa sua caratteristica potrà quindi attirare le attenzioni dei giocatori delusi dagli ultimi capitoli di Zelda, che notoriamente si sono discostati dal solco della tradizione per offrire un’esperienza di gioco più immersiva che, tuttavia, non sembra aver incontrato il favore dei fan.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version