Ultime Notizie

Sony tenta l’acquisizione di Kadokawa: FromSoftware nel mirino? Ma c’è un problema con gli anime

Kadokawa Corporation, la casa madre di FromSoftware, ha confermato ufficialmente giovedì 21 novembre 2024 di aver ricevuto una proposta di acquisizione da parte di Sony Group. La notizia, anticipata da Reuters e Nikkei, ha scosso l’industria videoludica, aprendo scenari interessanti per il futuro di FromSoftware e di altre importanti realtà del gaming giapponese.

In una breve nota ufficiale, Kadokawa ha dichiarato di aver ricevuto una lettera d’intenti da Sony, ma di non aver ancora preso alcuna decisione in merito. L’azienda, quotata in borsa, ha mantenuto un tono cauto, sottolineando la complessità di simili operazioni.

L’eventuale acquisizione di Kadokawa da parte di Sony porterebbe sotto il controllo del colosso giapponese non solo FromSoftware, creatrice di successi come Elden Ring e Dark Souls, ma anche altri studi di sviluppo come ACQUIRE, Gotcha Gotcha Games e Spike Chunsoft.

Tuttavia, l’operazione potrebbe incontrare ostacoli da parte delle autorità antitrust, soprattutto in Giappone, dove Kadokawa è un gigante nel settore degli anime e Sony controlla già realtà come Aniplex e Chruncyroll.

Al momento, è ancora presto per prevedere l’esito di questa trattativa. Gli azionisti di Kadokawa dovranno valutare l’offerta di Sony, e le autorità antitrust avranno l’ultima parola. Resta il fatto che questa mossa di Sony dimostra la sua volontà di investire ulteriormente nel mercato videoludico giapponese, acquisendo studi di sviluppo di grande talento e proprietà intellettuali di successo.

Articoli Simili

Articoli Recenti